rosselbalepalme it vacanza-sicura 001

Vacanza sicura

In queste settimane ognuno di noi ha pensato più volte alla libertà.

La libertà di spostarsi dove si vuole e scoprire nuovi luoghi, la libertà di consumare un buon pasto in completo relax, la libertà di potersi svagare con una passeggiata. Allo stesso tempo abbiamo riscoperto anche nuove libertà come quella di inventare nuovi spazi nelle nostre case, la liberà di cimentarci in prove da grandi chef, la libertà di inventarci nuovi hobby con tanto inaspettato tempo a disposizione.

Ora immaginiamo però di poter prendere il meglio da tutti questi pensieri e poterli fare diventare realtà in una meritata e indimenticabile VACANZA!
Immagina la tua vacanza per l'estate 2020 in cui sei libero di fare tutto ciò che desideri, con chi ami:
- il profumo dell'aria di mare dell'isola d'Elba
- una mobilhome o una tenda che permettono la completa autonomia
- poter decidere di prenderti il tempo per cucinare ai tuoi cari la miglior pizza di sempre
- la possibilità di pranzare con i piedi nella sabbia o di cenare sotto un cielo stellato
- scoprire a piedi, in bici o a cavallo le bellezze di un territorio unico
- nuotare nei golfi dell'isola d'Elba, nelle sue acque color cristallo

A Rosselba Le Palme abbiamo a cuore le tue vacanze sull’Isola d’Elba. Per questo stiamo lavorando per garantire a te e alla tua famiglia non solo di prenotare in tranquillità ma anche di trascorrere un soggiorno in sicurezza nel nostro villaggio, nel rispetto delle normative vigenti.

PRENOTAZIONI E ANNULLAMENTO

Il Camping Village Rosselba Le Palme riaprirà il 12 giugno!

Per qualsiasi informazione e operazione, il nostro Centro Prenotazioni è a tua completa disposizione per garantire il massimo supporto: puoi contattarci telefonando al 0565.933101.

In caso di cancellazione inviata fino a 14 giorni prima della data di arrivo, la caparra versata verrà restituita.
In caso di cancellazione oltre tali termini non verrà ritornato nessun rimborso.

Per soggiorni inferiori alle tre notti è aggiunto un costo extra di € 40,00 per la pulizia finale.

PROTOCOLLI DI SICUREZZA E IGIENIZZAZIONE

Per garantire a tutti i nostri ospiti il rispetto delle norme di sicurezza, stiamo rendendo operative tutte le misure necessarie.

Nel nostro campeggio gli spazi sono ampi e immersi nel verde, con la possibilità di rimanere distanziati in maniera sicura ed evitare assembramenti.

Igienizziamo le nostre case mobili ad ogni check out, per rendere l’ambiente in cui soggiornerai senza rischi per te o per la tua famiglia.

Stiamo sviluppando insieme ai nostri collaboratori un servizio di delivery con consegna dei pasti direttamente nel tuo alloggio: in questo modo potrai gustare le specialità dei nostri punti ristoro in tutta sicurezza.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 030

RECEPTION

  • Viene misurata la temperatura corporea dell’Ospite all’arrivo?
    No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti all’arrivo, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  • Devo osservare norme particolari all’interno del campeggio?
    La strategia di difesa anti-COVID si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene personale; 3) distanziamento di almeno un metro. Al momento del check-in a tutti gli ospiti sarà consegnata una nota informativa anti-COVID
rosselbalepalme it vacanza-sicura 031

MASCHERINA E GUANTI

  • Devo portare la mascherina durante la vacanza?
    Gli ospiti devono sempre utilizzare la mascherina quando non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo nelle unità dello stesso nucleo famigliare)
  • Devo indossare i guanti monouso durante la vacanza?
    Viene garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, e viene promosso l’utilizzo frequente da parte degli ospiti e del personale. Non è quindi obbligatorio l’uso dei guanti monouso se non nel supermercato.
  • Il personale all’interno del campeggio deve indossare la mascherina?
    Il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando si trovi in presenza degli ospiti e, comunque sia, in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 032

NEGOZI E SUPERMERCATI

  • Devo portare la mascherina nei negozi e al supermercato?
    Si, è obbligatorio.
  • Devo indossare i guanti monouso nei negozi e al supermercato?
    Nel supermercato l’uso dei guanti monouso è obbligatorio.
  • Dove posso acquistare i prodotti di igiene?
    Il nostro supermercato ha ampia disponibilità di prodotti per l’igiene e la protezione
rosselbalepalme it vacanza-sicura 033

ANIMAZIONE

  • E’ presente il servizio di animazione?
    Certo. Il servizio di animazione è garantito per il periodo dal 14/06 al 13/9.
  • Quali sono le modalità di accesso alle attività?
    Tutte le attività di animazione sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori.
  • Quali attività sono possibili?
    Sono possibili tutte le attività che permettono un adeguato distanziamento. Miniclub con laboratori, attività di fitness, sport individuali e intrattenimento serale
  • Vi sono regole particolari per l’uso dell’AREA FITNESS?
    Si. Va mantenuta la distanza di sicurezza, o almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica, o almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).  E’ vietato condividere borracce, bicchieri e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro. Utilizzare nell’area fitness apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 034

RISTORAZIONE

  • È prevista la misurazione della temperatura corporea per accedere ai ristoranti?
    No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli ospiti, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  • All’interno del ristorante devo indossare la mascherina?
    All’interno del ristorante i clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
  • Vi sono prodotti igienizzanti all’ingresso dei ristoranti?
    Si, sono disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici.
  • E’ possibile prenotare il pasto?
    Si, la prenotazione è fortemente consigliata, dato che non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.
  • Sono disponibili il take-away e il food delivery?
    Si, abbiamo sviluppato una APP specifica per il food delivery, che permette di ordinare dalla piazzola o dall’unità abitativa. Il servizio di take-away è anche disponibile sul posto con una cartellonistica adeguata.
  • Avete ristoranti con tavoli all’aperto?
    Si, il nostro ristorante e 3 bar hanno tavoli all’aperto con ampie terrazze.
  • A quale distanza fra i tavoli si può mangiare?
    I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno un metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  • Si può consumare cibo al banco?
    La consumazione al banco è consentita solo con distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  • E’ consentita la consumazione a buffet, ad esempio per la prima colazione?
    La consumazione a buffet non è consentita.
  • Nei ristoranti e bar è consentito il pagamento in contanti?
    Si, è possibile pagare in contanti, anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica, possibilmente al tavolo.
  • Come avete risolto il problema relativo alla consultazione dei menù?
    I menù possono essere presentati in stampa plastificata con sanificazione preventiva e successiva all’uso, oppure cartacei a perdere.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 035

UNITÀ ABITATIVE

  • Come vengono sanificate le unità abitative?
    Camping Village Rosselba le Palme si avvale di una ditta specializzata che effettua la sanificazione dell’unità abitativa ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati o di altri mezzi fisici quali il vapore secco. Viene inoltre garantito il ricambio d’aria naturale e la sostituzione periodica dei filtri dei condizionatori e la sanificazione ad ogni cambio. Tutta la biancheria è fornita in busta sigillata da una lavanderia industriale esterna specializzata per consegnarci lenzuola ed asciugamani sanificati.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 036

PIAZZOLE

  • E’ sicuro alloggiare nelle piazzole del campeggio?
    Certamente. L’ampiezza delle piazzole assicura la distanza di sicurezza; la possibilità di vivere l’intera giornata all’aria aperta e godere dei raggi solari è un importante fattore di contrasto al contagio
rosselbalepalme it vacanza-sicura 037

SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI

  • Come devono essere utilizzati i servizi igienici e come vengono sanificati?
    In tutti i servizi igienici vi sono dei percorsi dedicati per evitare il più possibile gli attraversamenti. Sono dislocati in vari punti gel igienizzanti e tutti i sanitari sono utilizzabili mantenendo le distanze minime previste. La sanificazione costante delle superfici, delle parti di contatto e dei sanitari, effettuata da personale specializzato, insieme alla circolazione naturale dell’aria, garantisce la sicurezza degli utenti. Nei servizi igienici sono disponibili dei dispenser con soluzioni idro-alcoliche igienizzante per l’igiene delle mani.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 038

PISCINE E PARCHI ACQUATICI

  • E’ possibile ed è sicuro fare il bagno in piscina?
    Si, il cloro contenuto nell’acqua delle piscine viene costantemente monitorato (cloro attivo libero compreso tra 1,0 – 1,5 mg/l; cloro combinato ≤ 0,40 mg/l; pH 6.5 – 7.5.) La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona.
  • E’ possibile utilizzare il solarium e le aree verdi?
    Si, La densità di affollamento nelle aree solarium e verdi è calcolata con un indice di non meno di 7 mq di superficie di calpestio a persona. La disposizione di eventuali attrezzature (sedie a sdraio, lettini) verrà attuata mantenendo le distanze e utilizzando percorsi dedicati. Ad ogni cambio di utilizzatore e/o a fine turno verranno sanificati dagli addetti.
  • Vi sono prodotti igienizzanti nelle piscine e nei parchi acquatici?
    Si, ogni impianto è dotato di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani in punti ben visibili all’entrata e nelle aree di frequente transito, nell’area solarium o in aree strategiche in modo da favorire l’igiene delle mani.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 039

SPIAGGIA E MARE

  • E’ possibile fare il bagno in mare?
    Certamente, anzi il bagno in acqua salata viene consigliato per le sue proprietà benefiche sull’organismo, per la naturale disinfezione dell’ambiente salino e per l’elevatissimo grado di diluizione garantito dall’acqua marina. Va segnalato che le spiagge dell'Isola d'Elba può fregiarsi anche nel 2020 della Bandiera Blu, sinonimo di mare con acqua pulitissima e di massima attenzione alla sicurezza.
  • Qual è la distanza da mantenere fra gli ombrelloni delle zone a noleggio?
    Ogni ombrellone deve avere a disposizione 10 mq. Noi abbiamo deciso di portare questo limite a 12 mq.
  • Qual è la distanza da mantenere fra le attrezzature di spiaggia?
    Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1,5 m.
  • Vi sono prodotti igienizzanti nelle zone con ombrelloni a noleggio?
    Sono disponibili prodotti igienizzanti per gli Ospiti e per il personale in più punti.
  • E’ possibile prenotare la postazione spiaggia?
    Si, il nostro servizio di prenotazione vi può dare tutte le indicazioni necessarie
  • Nelle zone di spiaggia libera vi sono norme particolari?
    No, si applicano le medesime norme delle zone con ombrelloni a noleggio
  • E’ presente uno steward di spiaggia?
    Si, lo steward di spiaggia è a disposizione per ogni informazione sulle misure di prevenzione.
  • Qual è la distanza da mantenere fra le attrezzature di spiaggia di mia proprietà e quelle dei vicini?
    Le attrezzature personali (lettini, sedie a sdraio, ecc.) devono essere poste ad almeno due metri di distanza dai vicini.
Hai bisogno di maggiori info? Hai dei dubbi?
CONTATTACI e ti risponderemo al più presto

Vacanze, quelle belle

Vacanze fantastiche, dalla finestra affacciata sull'ortobotanico che trasmette tranquillità, alla pulizia e cura in generale sia delle piante, sia delle piscine e degli arredi. Personale che ti cocco...
rosselbalepalme it vacanza-sicura 040 rosselbalepalme it vacanza-sicura 041

rosselbalepalme it vacanza-sicura 042Elisabetta P.

Mi godo le mie ferie...

Che dire. Un campeggio così è veramente difficile trovarlo. Pulito, piazzole non solo pulite ma anche restrellate, tirate in bolla, poi grandi e con la giusta privacy grazie alla bella siepe che fa ...
rosselbalepalme it vacanza-sicura 040 rosselbalepalme it vacanza-sicura 041

rosselbalepalme it vacanza-sicura 046Massimo Pasqualini

Spettacolo!

Stiamo partendo e già mi prende la voglia di tornare!!! Ottimo campeggio, pulitissimo!!! Provata esperienza glamping (tenda Lodge) ...e siamo rimasti tutti entusiasti.....lo consiglio assulatamene. O...
rosselbalepalme it vacanza-sicura 040 rosselbalepalme it vacanza-sicura 041

Ci torneremo!

Campeggio grande ben organizzato. Pulito, con casette e tende splendide e bellissima piscina con animazione super fantastica e buonissimo ristorante. Tutti molto gentili. Ci torneremo!...
rosselbalepalme it vacanza-sicura 040 rosselbalepalme it vacanza-sicura 041

rosselbalepalme it vacanza-sicura 046Lidia Del Molino

TOP TOP TOP! Secondo anno nel Camping

Di nuovo una settimana TOP al camping Rosselba le Palme..dal 21 al 28 luglio... ci siamo trovati benissimo! Questa volta Mobile Home Zaffiro..vicino alla piscina e al baby village..comodissimo per no...
rosselbalepalme it vacanza-sicura 040 rosselbalepalme it vacanza-sicura 041

rosselbalepalme it vacanza-sicura 042LucyRebyGreLuca
PACCHETTI & OFFERTE

Prenota prima la tua vacanza 2021 all'Isola d'Elba

I prezzi restano bloccati fino a fine novembre!
scopri

Long stay in Camping Village sull'Isola d'Elba

Con minimo 10 notti di soggiorno una è in omaggio!
scopri

Weekend sull'isola d'Elba in casa mobile con ingresso spa

Prenota 3 notti e avrai incluso il centro benessere!
scopri

Richiedi Informazioni

MyReply Form loading loading form
Località Ottone - 57037 Portoferraio (Li) - Tel. +39 0565 933101 | Fax +39 0565 933041 - P.Iva 01828760494 - Privacy Policy

Non perderti tutte le novità.
Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gratuitamente e in anteprima offerte e novità per le tue vacanze da sogno a Rosselba le Palme! Inoltre ti regaliamo una fantastica Guida per le tue vacanze.
rosselbalepalme it vacanza-sicura 075
rosselbalepalme it vacanza-sicura 076
rosselbalepalme it vacanza-sicura 077
rosselbalepalme it vacanza-sicura 078
rosselbalepalme it vacanza-sicura 079
rosselbalepalme it vacanza-sicura 080
rosselbalepalme it vacanza-sicura 081
rosselbalepalme it vacanza-sicura 082
rosselbalepalme it vacanza-sicura 083
rosselbalepalme it vacanza-sicura 084

Credits TITANKA! Spa © 2019