Giardino Botanico

Nel verde, nel blu

Ospitato nel bellissimo giardino botanico dell’Ottone, autentico gioiello naturalistico, il Camping Village Rosselba le palme è uno dei angoli più verdi dell’Isola d’Elba.
Al suo interno, palme provenienti da tutto il mondo e alberi tropicali disegnano uno scenario affascinante per una vacanza davvero fuori dall’ordinario.
A pochi chilometri da Portoferraio. Una grande estensione, un’intera collina tutta da esplorare, alla scoperta di fiori e alberi esotici, in un’atmosfera incantata.
Un’oasi di bellezza, nel cuore di una delle isole più belle del mediterraneo: l’Elba. A due passi dal Parco, il mare dell’Elba vi aspetta con la sua tavolozza di blu, di azzurri e viola, con le sue spiagge pulite e attrezzate, le baie nascoste, gli scogli.
E i fantastici fondali, meta di sub e appassionati. Sulla spiaggia di Rosselba Le Palme, sdraiati sotto un ombrellone, potete leggere, prendere il sole, osservare la bellezza del Tirreno.
O semplicemente, socchiudere gli occhi, e sorridere.

Il Giardino dell'Ottone

Il Giardino dell’Ottone è un complesso botanico di importanza storica, e di grande bellezza.
L’idea di abbellire i giardini con specie botaniche di paesi esotici ha sempre esercitato un fascino particolare, fin dall’antichità. Già gli egiziani compivano lunghe spedizioni alla ricerca di piante pregiate. I Greci prima e i Romani poi, attraverso i contatti con popoli diversi, scambiavano piante.
Col Rinascimento questo gusto trova nuovo impulso, e mano a mano l’orizzonte geografico si amplia, la moda prende sempre più corpo. La diffusione in Europa dell’uso ornamentale di specie esotiche ha caratterizzato il costume di intere generazioni.
Il giardino dell’Ottone rappresenta un esempio significativo in questo contesto. Il Giardino sorge in località Ottone, a circa 3 chilometri dal centro abitato di Bagnaia, nel Comune di Portoferraio. Dista dal mare circa 400 metri, e ha un’estensione di circa 2 ettari. E’ attualmente integrato nel vasto campeggio-villaggio Rosselba le Palme. Vi si accede attraverso un cancello in ferro che si apre sul viale centrale, e per mezzo di una serie di vialetti ben tracciati si giunge a una costruzione dei primi del secolo, punto centrale del giardino. Il giardino accoglie esemplari di palme e altre piante esotiche provenienti da tutto il mondo, che danno vita a un insieme di grande fascino e suggestione.

Il giardino incantato

Chi ama poi correre o camminare nel verde, troverà mille percorsi, dentro e fuori il Villaggio vacanza, dove fare escursioni, alla scoperta di una natura incredibilmente varia. Sono tantissime le specie di palme ospitate dal Giardino Botanico. Tra cui l’unico esemplare europeo di Palma Azzurra.
Nel bosco che accoglie il villaggio, ecco la vegetazione tipica della macchia mediterranea, 
con i suoi fiori, le piante, i funghi.
hai bisogno di noi?
Scrivici subito
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
Telefono:
Data arrivo:
Data partenza:
Tipologia:
Numero adulti:
Età bambino 1:
Età bambino 2:
Età bambino 3:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
SofyAle
20-04-2016

"Prima vacanza in tenda: bellissima vacanza!!!!"

Ottimo campeggio: le piazzole grandi e ombreggiate, i numerosi bagni puliti e spaziosi, tanto verde in tutto il campeggio (c'è un orto botanico e un bel percorso vita con degli sc... Leggi tutto
Iscriviti e ricevi gratuitamente e in anteprima offerte e novità per le tue vacanze da sogno a Rosselba le Palme!
Località  Ottone, 3 - 57037 Portoferraio (Li) - Tel. +39 0565 933101 | Fax +39 0565 933041 - P.Iva 01828760494 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016